ANTEPRIMA EVENTI

Uomo d'affari sorridente

Per sviluppare business nel mercato associativo-congressuale è fondamentale sapere quali sono gli eventi in fase di programmazione adatti alle caratteristiche della offerta che si desidera promuovere.


Questo perché a differenza di tutti gli altri settori della Meeting Industry, nel congressuale nell’86% dei casi la domanda  è intercettata ben prima che si manifesti sul mercato.

Mentre per gli eventi nazionali non esistono strumenti che consentono di individuare le programmazioni, per  gli internazionali vi sono invece alcuni  strumenti che forniscono informazioni al riguardo, anche se è molto complesso però  riuscire a selezionare tra tutti quelli che per caratteristiche tecnico-logistiche  e orientamento degli organizzatori potrebbero essere acquisiti da un determinato committente.

Forti della ventennale attività di monitoraggio del mercato associativo-congressuale, abbiamo messo a punto un servizio specifico per assolvere  a questa importante funzione. 
 

I progetti a oggi attivi sono: 

medical.jpeg

Supporto indispensabile per un’efficace attività promo-commerciale in questo mercato, Anteprima Eventi individua tutti gli eventi associativo-congressuali nazionali e internazionali in corso di programmazione che per le loro caratteristiche potrebbero essere acquisiti dall'operatore.

Il servizio è basato su un’attività di ricerca e selezione articolata su oltre 65.000 potenziali promotori di eventi  nazionali e internazionali tra: associazioni e società medico-scientifiche, paramediche, accademiche, ordini professionali, federazioni, unioni, comitati ed enti, tutti in costante mutamento.

 

Per ciascun evento individuato e selezionato viene prodotto un profilo con tutte le informazioni recuperate  necessarie a valutare le sue caratteristiche e potenzialità e per poter avanzare un contatto  mirato. 

 

I profili trasmessi rappresentano le “fotografie" degli eventi intercettati nel mercato in quel “preciso momento”.

 

Fonti di rilevamento

I rilevamenti sono effettuati direttamente dal Mercato della Domanda sia nazionale che internazionale facendo riferimento ai seguenti database:

  • EMI Eureka MICE International Ltd

  • U.A.I. - Union des Associations Internationales 

Giovani colleghi di lavoro
Stock Market Graph