congresso.jpeg
Uomo in giacca e cravatta

Cos’è

PromoCongressi Italia è un progetto di marketing ideato e condotto da Eureka MICE International che ha come obiettivo lo sviluppo del potenziale commerciale del mercato associativo-congressuale a favore delle realtà aderenti 

 

Il progetto nasce come complemento e in stretta sinergia con Association Days, il workshop specialistico dedicato a questo mercato, per fornire agli operatori degli strumenti professionali che consentano loro di approcciare commercialmente, nel modo più efficace questo mercato.

 

Come opera

L’attività del progetto è assicurata da Eureka MICE International, azienda di  ultra-ventennale esperienza nel mercato associativo-congressuale, con personale specializzato che opera in stretta sintonia con i referenti commerciali delle aziende aderenti al progetto.

 

Mercati di riferimento

Associazioni e società medico-scientifiche, paramediche, accademiche, ordini professionali, federazioni, unioni, comitati ed enti  nazionali e internazionali che organizzano eventi.

Due uomini in Office

Chi può aderire a Italia Congress Network

  • Aggregazioni qualificate del territorio quali: Convention Bureau, Consorzi di promozione, Club di prodotto e aggregazioni di alberghi, idoneamente organizzate per svolgere attività promo-commerciali e  produrre proposte  personalizzate.

  • Le catene di alberghi a vocazione congressuale

  • I Palazzi dei Congressi,  i centri congressi, le location congressuali in genere

  • Le aziende che forniscono servizi congressuali (allestimenti, servizi tecnici, catering, scenografie, gadgettistica, etc.)

  • I DMC, le agenzie ricettive,  e gli intermediari professionali del territorio

  • Gli operatori professionali della domanda (PCO)

  • Hotel con sale congressuali  adeguatamente attrezzate ed organizzate per ospitare eventi associativo-congressuali

Sorridente Business Woman
Conferenza d'affari